Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Pnrr, Trento propone cantieri per un altro miliardo di euro

Share Button

Pnrr: Kompatscher, ‘l’Alto Adige ha utilizzato tutti i fondi’. “Ho potuto riferire al ministro Fitto che l’Alto Adige si trova nella fortunata posizione di poter dimostrare di aver utilizzato tutti i fondi in conformità alla programmazione e di aver potuto completare la contabilità di massima”


 

Trento – “Abbiamo presentato al ministro Raffaele Fitto tutti i progetti, da circa un miliardo di euro, già approvati che riteniamo importanti e presenti nella graduatoria nazionale, ma che non sono stati finanziati con i fondi del Pnrr. Sono progetti in ambito agricolo, infrastrutturale, digitale e universitario. Progetti che noi riteniamo importanti per il Trentino.

Ho detto che se il ministero è favorevole a finanziare anche queste opere con i fondi del Pnrr la Provincia autonoma di Trento è pronta a iniziarli e ultimarli entro il 31 dicembre 2026”. Così il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti al termine dell’incontro con il ministro Raffaele Fitto dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza.


In breve

Il ciliegio in Trentino, il punto tecnico a Pergine

Al Sass la mostra “Coppia Stereoscopica”

“Un secolo diVino”, l’agricoltura trentina attraverso le foto a Castel Belasi

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *