Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

A Pergine apre la Mostra “Vicolo del Castello”: prosegue la raccolta fondi per il maniero

Share Button

Una mostra per la raccolta fondi a favore del progetto popolare per l’acquisto del Castello di Pergine  a cura di galleria Contempo in collaborazione con Comitato Castel Pergine

 

Pergine Valsugana (Trento) – L’avventura per l’acquisto del Castello di Pergine da parte della comunità, prosegue a gonfie vele.

Al 10 ottobre 2017 i sottoscrittori della raccolta fondi per l’acquisto del Castello erano 678 sottoscrittori per una somma di 184.514 euro. Davvero un buon risultato in pochi mesi di eventi e iniziative locali.

“Vicolo del Castello” è la mostra che si propone di raccogliere altri fondi a favore del progetto popolare per  l’acquisto del Castello di Pergine.

La Mostra per il Castello

La manifestazione è a cura della galleria Contempo in collaborazione con il Comitato Castel Pergine. Saranno esposte le opere donate da artisti trentini e alcune opere della collezione galleria Contempo. Pitture, sculture, fotografie, incisioni e disegni di grandi maestri trentini tra cui Carlo Girardi, Giuliano Orsingher, Giorgia Pallaoro, Luciano Olzer, Roberto Perini, Paolo Vivian, Pietro Verdini, Sergio Cara e anche una selezione di grafica e pittura degli artisti bulgari Julian Jordanov , Dimo Kolibarov , Sasho Anastassov, Ilia Zhelev e Vassil Popov. Presenterà la mostra e il progetto Denis Fontanari.

La mostra aprirà i battenti il 22 ottobre e durerà al fino di 2 novembre. Ingresso libero.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *