NordEst

Pedaggio sulle Dolomiti: Trentino e Alto Adige separati in casa

Share Button
Dall’estate dell’anno prossimo si paghera’ un pedaggio per percorrere in auto i passi dolomitici Sella e Gardena. E’ allo studio anche un ticket per il passo dello Stelvio.

Il pedaggio –
Come ha detto l’assessore altoatesino Florian Mussner, il pedaggio dovrebbe ammontare a cinque euro. Per il passo Sella, che porta in Trentino, Mussner ha detto di non avere trovato nella provincia confinante adesione al suo progetto.

La decisione definitiva dovra’ essere presa dalla Giunta provinciale di Bolzano.

  • Altre News dall’Alto Adige

Convegno sul progetto “Ambarabà” (14 maggio)

Si svolgerà giovedì 14 maggio, dalle ore 9,30 alle 13,00, nell’Aula magna dell’Istituto per il commercio „H. Kunter” in via Guncina,1 a Bolzano il convengo organizzato dall’Istituto pedagogico di lingua tedesca sul corso di italiano “Ambarabà”.

Avviati dall’ass. Tommasini i lavori del seminario consultivo della scuola di lingua italiana

È in fase di svolgimento a Velturno il tavolo di consultazione di due giorni organizzato dall’Intendenza scolastica italiana da quale emergeranno utili indicazioni per il mondo della scuola. L’assessore alla scuola e cultura, Christian Tommasini, sottolinea che il confronto con i vari rappresentanti del mondo della scuola è fondamentale per orientare la politica nel corso dell’attuale legislatura provinciale.

Studenti siciliani ospiti della scuola professionale Laimburg

In sette anni si è consolidato lo scambio di esperienze tra gli studenti della scuola provinciale Laimburg e l’istituto per l’agricoltura Mazzei di Giarre (Catania). In questi giorni gli studenti siciliani sono ospiti dei loro coetanei altoatesini.

Ricerca e innovazione, presentato il piano pluriennale

Incentivare gli investimenti in innovazione, in modo da colmare il gap con i più sviluppati paesi europei, e rafforzare istituzioni ed enti di ricerca favorendo il più possibile la creazioni di reti e sinergie. Sono questi gli obiettivi del piano pluriennale provinciale per la ricerca e l’innovazione presentato dalle assessore Repetto e Kasslatter Mur.

“Come and meet Africa”, alla LUB con il sostegno della Provincia (9 maggio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *