Primo Piano NordEst Belluno

Parto d’urgenza a Conegliano, ma la neonata muore

Share Button

E’ accaduto nell’ospedale di Conegliano

NordEst – Una neonata è deceduta all’ospedale di Conegliano dove la madre era stata ricoverata sabato alla trentunesima settimana di gestazione. Lo comunica l’Ulss 2, del distretto Pieve di Soligo. Il decesso della piccola è avvenuto alle 8.20.

La mamma era stata ricoverata sabato alle 14.45. Alle 06.20 di domenica i ginecologi hanno deciso di procedere con un parto in urgenza: “al momento della nascita – rileva l’ Usl – la piccola presentava insufficienza cardiaca e respiratoria.

Pediatri e rianimatori hanno tentato l’impossibile per salvarla ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare”. L’Ulss 2 “esprime la propria vicinanza alla famiglia, in questo momento di grandissimo dolore, restando a disposizione per qualsiasi necessità. In relazione all’accaduto, per massima trasparenza, – conclude – la direzione dell’Azienda Sanitaria avvierà una verifica”.

  • In breve

Grappa, Ritrovato senza vita un uomo di 32 anni di Crocetta del Montello – La scomparsa era stata denunciata sabato. E’ stato trovato in un canale che confluisce nella Valle della Madonna, 80 metri sotto la strada che porta a Malga rifugio Ardosetta, a Crespano,dal Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. Quest’ultimo era stato allertato dai carabinieri di Castelfranco Veneto che avevano avviato le ricerche del 32enne la cui auto era stata rinvenuta parcheggiata 200 metri sotto Cima Grappa. Una squadra, arrivata in zona, ha iniziato a perlustrare la zona arrivando a circa 4 chilometri di distanza cercando lungo gli strapiombi verso valle, senza rinvenirne traccia.Appena ha fatto luce è decollato l’elicottero di Treviso emergenza,che ha imbarcato 2 soccorritori per portarli nella zona delle Meatte, possibile meta del ragazzo. Successivamente l’eliambulanza ha caricato a bordo un terzo soccorritore per sorvolare un’altra area, sotto il decollo dei parapendii del Panettone. Poco dopo è stato rinvenuto il corpo dell’uomo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *