Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Parrocchie Primiero Vanoi, fine settimana intenso: Madonna dell’Aiuto a Fiera, Patrona di Prade, Diaconato Chiopris con l’Arcivescovo

Share Button

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti religiosi per le parrocchie del Primiero Vanoi

La Madonna dell’Aiuto di Fiera di Primiero (Foto Liliana Cerqueni)

 

Primiero/Vanoi (Trento) – Molti gli appuntamenti religiosi dei prossimi giorni nelle parrocchie del Primiero Vanoi, che si preparano all’arrivo dell’Arcivescovo Lauro Tisi, previsto per domenica 26 maggio, in occasione del diaconato di Alessandro Chiopris.

 

Nella valle del Vanoi, dopo le celebrazioni per il patrono di Caoria e Gobbera, è la volta della sagra patronale di Prade, domenica 26 maggio, in onore alla Beata Vergine di Caravaggio. Il programma delle celebrazioni:

Giovedi’ 23 maggio
Celebrazione penitenziale comunitaria. Chiesa di prade  ore 20,00
Venerdi’ 24 maggio
Santa messa della Madonna di Caravaggio. Chiesa di Prade re 20,00
Domenica 26 maggio
Messa solenne in onore della  Madonna di Caravaggio. Chiesa di prade ore 10,30

A Fiera il voto alla Madonna

Sabato 25 maggio alle ore 20.00 è prevista a Fiera di Primiero, la solenne cerimonia di “Rinnovo del Voto con processione dalla chiesa della Madonna dell’Aiuto” fino all’Arcipretale con il quadro della Madonna. Non mancheranno la preghiera del Rosario e l’invocazione allo Spirito Santo per il diaconato di Chiopris e per la sua famiglia, con l’omaggio dei bambini della Prima Comunione.  Quest’anno, in via straordinaria, alla processione votiva, sarà portato il quadro della venerata immagine della Madonna. L’immagine della Madonna dell’Aiuto sarà tolta dall’altare e posta sulla portantina venerdì mattina 24 maggio alle 10.30. Le campane di tutte le chiese di Soprapieve suoneranno a festa per salutare e ringraziare la Madonna. Quanti desiderano possono unirsi.

Il diaconato con l’Arcivescovo Tisi

Giovani in cammino. La Pastorale Giovanile del Primiero – Vanoi ha proposto ai giovani dalla prima superiore in su un’esperienza singolare in terra riminese. Martedì 23 aprile la visita a San Leo e San Marino con l’arrivo in serata a Villa Verrucchio nella casa d’accoglienza presso il convento dei frati cappuccini dove nel chiostro da oltre 800 anni si può ammirare il monumentale cipresso di San Francesco.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *