Primo Piano NordEst

Parchi, pronta la mappa dei sentieri della Lessinia

Share Button

7 mila copie a disposizione di enti e privati, presto in arrivo anche l’app per gli smartphone

lessini

Verona – L’altopiano della Lessinia è un territorio straordinario per gli escursionisti, sia d’estate che d’inverno, con le ciaspole, ricco di ambienti affascinanti e suggestivi e di un’ospitalità cordiale, premurosa, saporita e naturale. “Di quest’area oggi abbiamo la mappa dei sentieri – annuncia soddisfatto l’assessore ai parchi del Veneto Franco Manzato – realizzata a cura dell’Ente Parco con la preziosa collaborazione della casa editrice Tabacco, specializzata e apprezzata proprio per le sue “carte del territorio”.

Ne sono state tirate 7 mila copie, realizzate grazie al sostegno della Fondazione Cariverona, che saranno distribuite in base alle richieste che perverranno alla Comunità Montana – Ente parco, alla mail segr@lessiniaverona.it. “

Potranno essere richieste dagli enti senza scopo di lucro, come biblioteche, onlus, associazioni del territorio veneto – sottolinea Manzato – ma potranno usufruirne gratuitamente anche i singoli appassionati di montagna e di escursioni”.

“E’ la prima volta che un parco regionale del Veneto viene “tracciato” con Tabacco – fa presente l’assessore – all’interno della mission editoriale di fornire all’escursionismo alpinistico una guida precisa e chiara”. “Collegata a questa iniziativa – conclude Manzato – a breve verrà resa disponibile anche un’applicazione per smartphone, che permetterà di scaricare le sezioni di sentiero interessate, complete di indicazioni di tutto ciò che si può trovare in quel tratto, e collegato al sito dei parchi veneti www.parchiveneto.it”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *