Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Domenica 28 aprile 2024 Papa Francesco sarà a Venezia

Share Button

E’ stato ufficializzato dal Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione e dal Patriarcato di Venezia che: “Domenica 28 aprile 2024 Papa Francesco si recherà in visita a Venezia. Il Santo Padre visiterà il Padiglione della Santa Sede alla Biennale d’Arte, presso il Carcere Femminile della Giudecca e incontrerà la Comunità Ecclesiale del Patriarcato di Venezia, con un programma che sarà comunicato prossimamente”


NordEst – Il Patriarca Francesco Moraglia, in un video diffuso attraverso i social, ha così commentato: “Dopo la visita ad limina la bella notizia che papa Francesco sarà in città, a Venezia, il prossimo 28 aprile, domenica. Una visita di cui siamo grati al Signore. Una visita che ha un filo conduttore: certamente la carità e la cultura e il desiderio di incontrare la comunità ecclesiale che è in Venezia, la Chiesa che è in Venezia, la città che è in Venezia. Il primo momento sarà certamente la visita al Padiglione della Santa Sede, in cui viene messa in evidenza la carità e la cultura. È la seconda opera di misericordia corporale: visitare i carcerati. Questo Dicastero vaticano partecipa alla Biennale, organizza questo padiglione. Siamo grati che il Santo Padre inizi proprio con questo momento.

Poi pensiamo di costruire un evento in cui i giovani possano essere protagonisti. Certamente ci sarà poi l’Eucaristia, momento culminante di tutta la visita del Santo Padre a Venezia. È un momento importante, in cui dobbiamo essere pronti spiritualmente, dobbiamo essere pronti personalmente, dobbiamo essere pronti come comunità. Prepariamoci bene a questo evento, prepariamoci spiritualmente, prepariamoci come comunità. È un evento di grazia, è un evento significativo. che deve rilanciare il nostro cammino di fede nelle nostre terre e nella nostra città. Il Papa sarà poi ancora nelle nostre terre del NordEst. Siamo contenti che inizi proprio dalla nostra città”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *