Primo Piano

Papa a detenuti Padova, Via Crucis vostra storia. Zaia, d’accordo su 1000 euro a sanitari

Share Button

Papa Francesco ringrazia per testi meditazioni rito Venerdì Santo

NordEst – “Cari amici della Parrocchia Due Palazzi di Padova, ho letto le meditazioni di cui avete fatto dono tutti insieme. Ho preso dimora nelle pieghe delle vostre parole e mi sono sentito accolto, a casa. Grazie per aver condiviso con me un pezzo della vostra storia. Dio racconta di sé e ci parla dentro una storia, ci invita all’ascolto attento e misericordioso”. E’ il messaggio inviato da papa Francesco in risposta alle meditazioni fatte preparare dalla comunità del carcere Due Palazzi di Padova per la Via Crucis.

Il messaggio è stato fatto ascoltare da don Marco Pozza, cappellano del carcere, intervenuto in diretta su Rtl 102.5 durante “Non Stop News”. “Voglio ringraziarvi – dice ancora il Papa -, anche perché avete disperso i vostri nomi non sul mare dell’anonimato ma delle molte persone legate al mondo del carcere. Così, nella Via Crucis, presterete la vostra storia a tutti coloro che nel mondo condividono la medesima situazione”.

La conferenza della Regione Veneto

❌❌❌ #CORONAVIRUS / SEGUITE LA DIRETTA PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI, 10 APRILE. ❌❌❌

Pubblicato da Luca Zaia su Venerdì 10 aprile 2020

La situazione nel Bellunese

Le persone risultate positive al Coronavirus in provincia di Belluno venerdì sono diventate 650. 32 bellunesi morti (sia dentro che fuori l’ospedale) e 66 che si sono negativizzati. I bellunesi in isolamento domiciliare sono 1.142, i dimessi dagli ospedali 61.L’Ulss Dolomiti ha poi comunicato che sono stati indetti due avvisi per la formulazione di elenchi di infermieri ed operatori socio sanitari disponibili a prestare attività assistenziale presso i Centri di servizio anziani presenti nell’ambito del suo territorio. Ulss1 Dolomiti informa che nella serata del 9 aprile 2020, un paziente COVID positivo di anni 83, ricoverato nella UO Medicina COVID Belluno (area bassa intensità – ospedale di comunità) , è deceduto. Sono in corso gli accertamenti per stabile le cause del decesso da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

In breve

Bimbo investito nel Bellunese. E’ accaduto venerdì 10 aprile, a Orzes, un bambino del posto, di 8 anni mentre stava attraversando la strada, per cause in corso di accertamento, è stato investito da una Fiat 500 che era condotta da una 31enne bellunese. In conseguenza dell’impatto il bambino ha riportato ferite e politraumi tali che ne hanno consigliato il trasporto con l’elicottero all’ospedale di Treviso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *