NordEst Belluno

Padova, rinviato il Don Carlo: in scena Manon al “Piccolo Teatro”

Share Button

Cambio di programma per la proiezione di giovedì 10 ottobre al “Piccolo Teatro”

hoy-cines-manon-staatsoper-berlin-L-NklJjz
Padova – Il Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana) deve provvedere per motivi tecnici al rinvio a data da destinarsi della proiezione del DON CARLO di Verdi, già prevista per giovedì 10 ottobre nell’ambito della V Stagione Lirica in digitale.

In sostituzione è prevista la proiezione della ”MANON” di Massenet da Berlino, per la quale saranno validi comunque gli abbonamenti ed i biglietti già venduti per il Don Carlo. La direzione del Piccolo altresì offre a chi non desiderasse assistere a “MANON” la possibilità chiedere il rimborso (giovedì 10 presso la biglietteria del teatro dalle 19.45, oppure presso la Segreteria, entro giovedì, ore 15 – 18).

La sostituzione è comunque una proposta di alto livello: sempre in alta definizione digitale, sullo schermo cinematografico del Piccolo Teatro sarà infatti proiettata la celeberrima “MANON” diretta dal maestro Daniel Barenboim e con la regia di Vincent Paterson, nell’indimenticabile allestimento del Berlin State Opera. Dalla “squadra dei sogni” del palcoscenico dell’Opera alla “squadra dei sogni” della musica classica e del pop, Anna Netrebko e Rolanbdo Villazòn hanno da allora conquistato l’intero mondo della musica.

Manon, l’eroina tragica dell’opera di Massenet, combattuta tra l’infatuazione e l’amore vero, tra la frivolezza e l’impegno sentimentale, qui svestirà i panni della povera ragazza di campagna per adottare un look alla Marilyn Monroe. La Netrebko sembra esser nata per interpretare questo ruolo, grazie ad un linguaggio del corpo tutto personale che alterna la spensieratezza all’introspezione; e la sua voce, poi, che diffonde brillantezza, calore e mistero in tutto l’ambiente circostante. Così il giovane povero nobiluomo Des Grieux, inoppugnabile dipinto dell’ardente passione di un amante in definitiva condannato alla rovina, trova in Rolando Villazòn una voce incandescente, agile e sottile da impareggiabile tenore.

Come si addice ad un evento di tali dimensioni, è, questa, una Manon che attrae il pubblico di amanti dell’Opera, dei film di qualità e degli spettacoli di Broadway.

Interi Euro 10 – Ridotti Euro 8 (oltre a diritti di prevendita). Consuete prevendite del Piccolo Teatro. Ulteriori informazioni su www.piccolo-padova.it.  Il botteghino aprirà alle ore 19.45.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *