Primo Piano NordEst Valsugana Tesino

#overthefortress Blitz centri sociali a Consolato Austria di Venezia

Share Button

Targhe imbrattate di rosso. I centri sociali hanno annunciato per il 3 aprile una manifestazione che partirà alle 13.30 dalla stazione del Brennero per passare il confine con l’Austria 

imbrattamento consolato austria a Venezia

#overthefortress

Nordest – Attivisti dei Centri sociali del Nordest, di ritorno dalla Carovana #overthefortress, al confine tra Grecia e Macedonia a favore dei migranti, hanno manifestato davanti al Consolato Austriaco di Venezia, imbrattando le targhe fuori di rosso per protestare contro la chiusura ‘antiprofughi’ dei confini.

Rosso “come il sangue – hanno scritto in una nota – le cui mani dei governanti europei sono impregnate. Un’Europa che firma accordi di morte con la Turchia di Erdogan (18 marzo scorso), per la deportazione dei migranti che scappano dalla stessa Turchia che finanzia i terroristi dell’Isis”.

I centri sociali hanno annunciato per il 3 aprile una manifestazione che partirà alle 13.30 dalla stazione del Brennero per passare il confine con l’Austria. “Lo si farà – hanno concluso – senza chiedere permesso a nessuno, senza mostrare alcun documento, per reclamare l’apertura di ogni confine, contro ogni tentativo di respingimento”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *