Primo Piano Valsugana Tesino

Orsi in Trentino, Fugatti: “Ora chiediamo autonomia”

Share Button

“Voglio ringraziare il ministro Matteo Salvini perché ha portato immediatamente al tavolo del Consiglio dei ministri le richieste che i sindaci delle Giudicarie, della Val di Sole e della Val Rendena hanno messo sul tavolo nell’incontro di due giorni fa”. Così il presidente della Provincia di Trento commenta le notizie che arrivano da Roma


 

Trento – “Gli uffici ministeriali – commenta ancora Fugatti – devono capire che il nostro territorio non può più aspettare le lungaggini romane. Gli abbattimenti degli esemplari pericolosi ormai sono una questione di ordine pubblico. Insieme all’Alto Adige vogliamo maggiore autonomia nella gestione dei grandi carnivori.

Per la sicurezza dei nostri cittadini e per tutelare allevamenti e agricoltori che lavorano negli alpeggi e che sono sempre più in difficoltà. Dobbiamo tutelare tutti coloro che hanno deciso di vivere in montagna e che dedicano enormi sforzi e sacrifici per preservare un patrimonio che si base su equilibrio e bellezza, su rispetto e fatica che bisogna anzitutto comprendere e ancora una volta rispettare”.

 


In breve

Nuovo ospedale delle valli di Fiemme, Fassa e Cembra, al via il processo di localizzazione urbanistica. Prosegue l’iter che condurrà alla realizzazione del nuovo ospedale delle Valli di Fiemme, Fassa e Cembra.


Moena, via ai lavori della ciclopedonale: nuovo ponte e galleria in roccia. Via alla realizzazione di un nuovo tassello della rete dedicata alla mobilità dolce in Val di Fassa: collegherà l’abitato di Moena con il percorso ciclopedonale esistente fino alla zona sportiva.


Marmolada, nuovo sorvolo con uno speciale radar per indagare il ghiacciaio

Euregio Summer Camp: natura, cultura e amicizia transfrontaliera

Historegio: la ricerca storica senza confini nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino

Vignola Falesina, nuovo veicolo del Corpo dei Vigili del fuoco volontari

Presentata ad Avio “Uva e dintorni

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *