Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Orsi: DJ3 in Germania: ambientalisti attaccano la Provincia

Share Button

Partita per la Germania DJ3, l’esemplare femmina di orso che lunedì ha lasciato il centro faunistico del Casteler diretta al “Parco alternativo per orsi e lupi” di Worbis, dove è attesa in giornata

Trento – Si tratta della stessa area, di circa 10 ettari, che ospita dal 2010 anche l’orsa Jurka. Il trasferimento  è stato possibile grazie ai rapporti che l’Amministrazione provinciale da tempo ha instaurato con la “Fondazione per orsi” tedesca, così come con numerosi altri Enti ed organizzazioni internazionali che si occupano della gestione degli orsi, informa in una nota il Servizio competente della Provincia di Trento.

Già mobilitati gli attivisti della rete Stop Casteller e associazioni animaliste, che contestano modalità e segretezza del trasferimento. Esponenti dell’Assemblea antispecista e del Centro sociale Bruno parlano di “deportazione” avvenuta in gran segreto. “Solo pochi giorni fa – aggiungono – l’assessora Zanotelli aveva dichiarato che la Provincia avrebbe dato i dettagli a tempo debito. Ora sappiamo che questo significa a cose fatte, senza possibilità di replica e di obiezione da parte dei cittadini”.

 


In breve

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *