Primiero Vanoi

LE VOSTRE SEGNALAZIONI/Area ecologica Ormanico e altre segnalazioni. La precisazione di Azienda ambiente

Share Button

Inviate le vostre segnalazioni dai comuni del territorio. Riceviamo e pubblichiamo i vostri messaggi trasmessi anche a: redazione@lavocedelnordest.it – via whatsapp al 349/2406614 o su telegram @NordestNordest


Transacqua (Trento) – “Questa è la situazione – ci scrive Roberto – dei bidoni in località Ormanico, Transacqua,  ormai da molto tempo. Vorrei portare l’attenzione sul caso – tramite LaVocedelNordEst – e sapere come mai, oltre ad essere sempre in condizioni al limite della decenza, sia forse l’unico o uno dei pochi punti di raccolta dove NON sono presenti i bidoni nuovi? (quelli interrati). I quali, oltre ad essere sicuramente piu accessibili da bambini, anziani e disabili , sono sicuramente meno d’impatto visivo e aiuterebbero a mantenere un po più di decoro e pulizia essendo appunto più facilmente raggiungibili

Come mai – si chiede ancora il nostro lettore Roberto – forse Ormanico non fa parte della comunità di Primiero San Martino di Castrozza? Forse perché nelle vicinanze non ci sono alberghi? Me lo chiedo da molto e credo che forse sia arrivato momento per non dire “ora granda” (con urgenza ndr) anche per le zone limitrofe ai centri, visto che comunque i turisti passeggiano anche in questi bellissimi paesini e ci sono sempre anche i residenti. Grazie per l’attenzione”.

Le foto inviate dal nostro lettore


Altre segnalazioni sui rifiuti

Nel frattempo, altre segnalazioni ci sono arrivate da Giovanni da San Martino di Castrozza, per alcuni ‘bidoni’ in zona centrale e da Claudia che sollecita una pulizia del parco giochi per bambini nei pressi del cimitero a Pieve di Primiero.

La replica di Azienda ambiente

Azienda ambiente conferma che: “La pulizia del’area ecologica di Ormanico, Transacqua è stata effettuata nella giornata di lunedì 2 gennaio, come in molte altre aree ecologiche sul vasto territorio di competenza: da passo Valles a Sagron Mis, fino a Caoria”.

L’invito quindi, è alla collaborazione e al rispetto da parte di tutti, turisti e residenti, visto che sono molti anche i sacchi e i materiali ritrovati in questi giorni accanto alle campane, come in ogni periodo di alta stagione.

Share Button

One Reply to “LE VOSTRE SEGNALAZIONI/Area ecologica Ormanico e altre segnalazioni. La precisazione di Azienda ambiente

  1. A ORMANICO in via della Cava ci sono le campane interrate.
    Il fatto poi che gli utenti vi abbandonino rifiuti non conferibili in tale area (cassette di legno borse di secco e umido) o posino per terra scatoloni per non schiacciarli e inserirli dentro la campana non raccogliendo le minuterie che cadono che poi vengono imprigionate a terra dal gelo e disgelo non sono colpe attribuibili a chi gestisce il servizio ma direttamente a quella parte di utenti incivili che presumibilmente abitano in quella zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *