Primo Piano NordEst Belluno

Ombrellone, lettino e ciotola. A Bibione la miglior spiaggia per cani

Share Button

Oltre a tutti i comfort, la spiaggia dispone anche di un servizio di ambulanza per cani

Lettino_ciotola

Bibione (Venezia) – Ombrellone e ferma guinzaglio: a Bibione (Venezia) se vuoi andare in vacanza con il tuo amico a quattro zampe puoi farlo nella Spiaggia di Pluto, pluripremiato arenile tra i primi in Italia ad aver dedicato un’apposita area ai cani.

Posta all’estremità est della località balneare veneziana nel settore ‘uno’ della spiaggia con accesso da via Procione a Lido dei Pini, aperta da maggio a settembre, la struttura nel 2009 è stata nominata miglior spiaggia per cani d’Italia.

In uno specchio d’acqua, delimitato al fine di garantire l’accesso in mare dei cani in tutta sicurezza, la spiaggia dispone di 200 ombrelloni dotati di ferma guinzaglio e distanti ben 5 metri l’uno dall’altro, con uno spazio destinato ai cani persino maggiore rispetto a quanto consigliato dalle direttive Enpa. La sabbia viene costantemente pulita e igienizzata con detergenti a uso veterinario e appositi macchinari.

Tra i tanti servizi che la spiaggia offre ci sono il noleggio di lettini e ombrelloni, ciotola per abbeverare il cane, kit di benvenuto, guinzaglio con doppio moschettone con cauzione di 15 euro oppure con proprio della lunghezza di non oltre 2 metri, accesso disabili, servizio di salvataggio, cassetta di sicurezza, doccette a misura di cane, noleggio trasportino per cani adattabile anche alla bicicletta, ombrelloni igloo che riparano dal vento e assicurano la privacy, una Pet Card con tante sorprese entusiasmanti, servizio di dog sitter, snack bar self service.

Il divertimento per i migliori amici dell’uomo è assicurato con i corsi gratuiti di educazione cinofila, che durante l’estate si tengono due volte a settimana, e i percorsi di agility dog. Nella Spiaggia di Pluto, i cani potranno anche gustare il famoso gelato Ice Bau e usufruire di un’area special dog dotata di ombrelloni con recinto dove correre e giocare liberi per avere più spazio e comodità.

Ai proprietari dei cani sono richiesti: microchip, libretto delle vaccinazioni in regola e antirabbica. Inoltre, dall’estate 2014, la spiaggia dispone del primo servizio di ambulanza per cani. A luglio e agosto l’ambulanza sarà presente in spiaggia. L’orario di apertura e a giugno, luglio e agosto dalle 8.30 alle 19.

I prezzi vanno dai 13 ai 28 euro a seconda della stagione, della sistemazione in spiaggia che comprende dall’ombrellone con due lettini all’igloo e all’area special dog recintata. Tutte includono nel prezzo un lettino per cane, ciotola e guinzaglio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *