Primo Piano NordEst Belluno

NordEst, Sequestrate in Europa 386 auto usate per furti

Share Button

Tutte intestate a una persona, indagine carabinieri Venezia

Un’auto dei carabinieri davanti ad alcune auto

 

NordEst – I carabinieri, su disposizione del Tribunale di Milano, hanno posto sotto sequestro tra l’Italia e l’Ue 386 auto (valore 3 mln euro), intestati ad una ‘testa di legno’ e usate per compiere truffe, furti, rapine e spaccio di droga.

Denunciato il prestanome, un italiano di 28 anni, che per poche decine di euro si era intestato, tutte le auto in uso poi perlopiù da romeni di etnia Rom o nordafricani. L’indagine nasce a seguito di accertamenti svolti su varie auto usate appunto per commettere reati in danno di anziani e fasce deboli nel veneziano ed ha permesso all’Arma di accertare come le stesse venissero utilizzate anche per fare furti, borseggi, rapine, spaccio di stupefacenti e truffe alle assicurazioni in Italia e all’estero.

Sono 11 le città italiane coinvolte, all’estero Germania, Spagna, Francia,Ungheria, Romania, Bulgaria e Svizzera. Per l’Arma l’attività è importante perché priva molti criminali dei mezzi necessari ai loro spostamenti in totale anonimato in Italia ed Europa.

  • In breve

Vandalismi di tifosi ubriachi, 5 denunce – L’euforia dei mondiali di calcio è sfuggita di mano a 2 belgi e 3 tedeschi in vacanza sul lago di Garda, i quali, in due situazione diverse e complice l’alcol, hanno compiuto vandalismi finiti con l’arrivo dei carabinieri. Tutti denunciati.

Incendi: a Venezia e a Vicenza in palazzo 6 appartamenti, nessun ferito – Un incendio, divampato questa notte a Vicenza, ha distrutto un appartamento al primo piano di un condominio di 6 unità abitative. Nessuna persona è rimasta ferita. Fiamme anche in alcuni locali non utilizzati di un hotel in una calle nella zona dell’Accademia, a Venezia. Sul posto, i vigili del fuoco sono intervenuti con tre autopompe lagunari e 15 operatori, spegnendo il rogo.

Picchia compagna con grosso candelabro, arrestato – Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri di Verona per aver picchiato la propria compagna con un candelabro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *