Primo Piano NordEst

Nordest, militare Usa scompare da Aviano: corpo trovato non sarebbe il suo

Share Button

In mare da troppo tempo, ma per ufficialità occorre attendere

990328-F-4728F-009

Nordest – Non sarebbe quello del sergente Usaf addetto alle comunicazioni Halex Hale scomparso il due luglio scorso il cadavere trovato nel Mare Adriatico. La notizia non trova ancora ufficialità perché dovranno essere compiuti altri esami sul corpo per avere la certezza, ma, secondo quanto si è appreso, il cadavere si presenterebbe in stato di avanzata decomposizione, incompatibile con la breve durata della scomparsa di Hale. Quello trovato potrebbe essere un corpo che è in mare anche da più di un mese. Per avere, però, l’ufficialità occorrerà attendere fino a domani o oltre. Le indagini dei carabinieri, condotte dal mag.Salvino Macli, comandante Reparto Operativo Comando Provinciale di Pordenone, continuano senza trascurare alcuna pista.

Il sergente Halex Hale, 24 anni, in servizio nella base friulana dal 2015, non dà più notizie di sè da una settimana, da sabato scorso quando era andato a cena da alcuni amici a Sacile, vicinissimo alla base di Aviano, in provincia di Pordenone. Dopo quella cena il ragazzo – ha raccontato disperata la mamma Amy ai media di Middletown, la cittadina dell’Indiana di cui è originario – si stava recando ad un appuntamento con un altro amico.

Dove, però, non è mai arrivato. Da quel momento è sparito nel nulla, facendo scattare l’allarme. Oltre a quello dei commilitoni e della famiglia, anche delle forze di sicurezza italiane che, informate, sono alla ricerca del giovane. Con squadre dei Vigili del fuoco, Carabinieri e volontari che stanno perlustrando l’area tra Sacile e Aviano, alla ricerca di notizie. Alle ricerche, nelle quali sono impegnate oltre 150 persone, partecipano anche numerosi connazionali e compagni d’arma del militare.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *