Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Negozi chiusi la domenica: il TAR accoglie la sospensiva

Share Button

l ricorso dello Shop Center Valsugana e della Cavalli SRL al Tribunale amministrativo. Ora possono riaprire alla domenica

Trento – Shop center Valsugana a Pergine e Centro commerciale a Civezzano domenica (dice la Provincia)  potranno restare aperti. Restano chiusi gli altri negozi che non hanno fatto ricorso.

Il TAR ha accolto la richiesta di sospensiva della delibera della Giunta collegata alla legge provinciale. Richiesta avanzata dal Consorzio Shop Center Valsugana di Pergine e dal Consorzio Cavalli, Habitat Arredamenti di Cavalli Virginio S.r. l, che gestisce i negozi nel centro commerciale Europa, a Civezzano.

Il ricorso chiede di annullare o sospendere la deliberazione n. 891/2020 della Giunta della Provincia Autonoma di Trento, pubblicata in data 03.07.2020 (vedi l’allegato qui sotto) con cui sono stati individuati i Comuni ad elevata densità turistica e di attrazione commerciale/turistica nei quali è ammessa l’apertura degli esercizi commerciali anche nelle giornate domenicali e festive. La delibera individua i cosiddetti “comuni turistici” nei quali è possibile tenere aperti i negozi alla domenica. Elenco nel quale non figurano né Pergine Valsugana né Civezzano. (Fuori da quell’elenco peraltro anche Trento e Rovereto).

Dunque è sospesa la delibera della Giunta provinciale fino all’esito del giudizio di merito. La trattazione nel merito avverrà solo dopo la pronuncia della Corte Costituzionale sulla questione di legittimità.

In breve

Impianti sportivi: le domande di contributo possibili fino al 4 dicembre 2020

Conclusa la seconda fase dei test sierologici nei 5 comuni

Iniziative per gli anziani durante l’emergenza Covid19

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *