Primo Piano

Motociclista muore in Val Passiria

Share Button

Turista tedesco perde la vita in scontro con camion

Bolzano – Un turista tedesco ha perso la vita in un incidente motociclistico, avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì sulla strada di passo Rombo, in val Passiria.

La moto dell’uomo si è scontrata frontalmente con con camion. Nonostante l’intervento della Croce bianca e dell’Aiut Alpin Dolomites il motociclista è deceduto sul posto. Sono anche intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • In breve

Sono cinque i milioni di euro a disposizione per sostenere la Val di Fassa – Con un provvedimento adottato dalla giunta provinciale di Trento sono stati decisi criteri e modalità per la concessione di contributi e indennizzi e anche i tempi per la presentazione delle domande. “Possiamo proprio dire – ha sottolineato il presidente Ugo Rossi – che il Trentino ha fatto in fretta e bene, sia nella gestione dell’emergenza che in seguito. Nel giro di pochi giorni i paesi colpiti sono tornati ad essere belli e accoglienti come prima, grazie alla consueta generosità e efficienza del nostro sistema di Protezione civile. Già il 6 luglio la Giunta provinciale aveva dichiarato la sussistenza dello stato di calamità, necessaria in vista degli interventi di ripristino e ricostruzione. Ora, dopo una prima valutazione dei danni, si apre la fase degli indennizzi per ristorare chi è stato danneggiato”. Nel pomeriggio del 3 luglio scorso la val di Fassa è stata interessata da un fenomeno meteorologico di particolare intensità, e considerato raro tenuto conto della serie storica dei dati a disposizione. Grandine e pioggia hanno determinato in particolare un’alluvione lampo in una parte dell’abitato di Moena, lungo il torrente Costalunga, e altri danni nel comune di Soraga.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *