NordEst

Morta escursionista padovana sul Grappa

Share Button
Morta escursionista padovana sul Grappa dopo essete scivolata per una cinquantina di metri. Inutili soccorsi – Una escursionista padovana, S.G., di 59 anni, è scivolata in un canale per oltre cinquanta metri ed è morta sul monte Grappa. Marito e moglie, di Arquà Petrarca, stavano percorrendo il sentiero militare del Gratarol, quando la donna è scivolata, cadendo in un ripido canale laterale e rotolando tra gli alberi per decine di metri. Immediati i soccorsi, ma la donna e’ morta per i traumi subiti nella caduta.
 
Ubriaco in auto sradica segnale, arrestato. Palo segnaletica strascinato con semiasse per 1 km – Un 21enne romeno ubriaco, sradica con l’auto un segnale stradale, portandoselo appresso, aggredisce i carabinieri che lo fermano e viene per questo arrestato. Il giovane dopo un diverbio con un automobilista e’ salito in auto e a forte velocità si e’ allontanato finendo la corsa con la vettura posta in diagonale rispetto la sede stradale, con ancora appeso al semiasse un segnale stradale che aveva sradicato un km prima. L’uomo ha poi ingiuriato i carabinieri in quanto italiani.
 
Rapinato e chiuso nel bagagliaio auto. Bottino 9mila euro, malviventi erano armati di fucili – Tre uomini, dall’accento italiano, hanno sequestrato e rapinato un ristoratore di 37 anni, nel veneziano, minacciandolo con dei fucili da caccia.
L’uomo, alla chiusura del proprio locale a Padova, sarebbe stato seguito dai malviventi che lo hanno affrontato quando è sceso dalla vettura nei pressi della sua abitazione a Vigonovo. Li’ lo hanno chiuso nel bagagliaio dell’auto dopo avergli sottratto i 9mila euro dell’incasso.
 
Chaddad curato in Italia torna in Benin. Ragazzo rischiava amputazione gamba, salvata da medici italiani – Sta per concludersi la permanenza di Chaddad Daouda in Italia. Dopo quasi due anni, si e’ completato con successo il ciclo di interventi e terapie necessari a recuperare l’uso della gamba destra e Chaddad, che e’ stato curato nel nostro Paese su iniziativa del Gruppo Missionario ‘Un pozzo per la vita’ Merano (Gmm), potra’ tornare in Benin. La vicenda di Chaddad, che oggi ha 12 anni, risale al 2004. Si era fratturato il ginocchio destro giocando a calcio e rischiava l’amputazione.
 
Costa 2.100 euro regolarizzare badante – Regolarizzare una badante non costerà più di 2.100 euro. E’ quanto emerso dal convegno organizzato dalla Cgil del Trentino. Per Assou El Barji (ufficio immigrati Cgil) "al netto delle retribuzioni contrattuali e sommando il contributo di mille euro per avviare la pratica ai contributi da versare all’Inps a copertura di almeno sei mesi di lavoro, la procedura di regolarizzazione non dovrebbe costare più di 2.089 euro. Per un part time a 25 ore, l’importo massimo e’ di 1.663 euro".
 
Auto contro moto, grave giovane centauro. In elicottero a Cattinara, rilievi dei carabinieri sulla ss14 – Un ragazzo di 18 anni di San Canzian d’Isonzo (Gorizia) e’ rimasto gravemente ferito dopo che la moto che guidava si e’ scontrata con un’auto intenta a compiere una svolta. E’ accaduto sulla strada statale in direzione Pieris, all’ altezza di via Nazario Sauro. Il motociclista e’ stato portato in elicottero all’ospedale Cattinara; le sue condizioni sono gravi ma non rischia la vita. Rilievi eseguiti dai carabinieri della stazione di Staranzano (Gorizia).
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *