Primo Piano Trentino Alto Adige

Monte Tonale, Omar Lorusso 44 anni cade e muore in quota

Share Button

Mercoledì mattina intorno alle 9.30 gli uomini del Soccorso alpino dell’area operativa Trentino occidentale hanno rinvenuto, purtroppo senza vita, il turista italiano di 44 anni, nato a Bologna, ma residente in Irlanda, disperso da martedì sera sul Monte Tonale orientale, mentre si trovava in vacanza a Vermiglio con la famiglia

Trento – A dare l’allarme martedì sera al Numero unico di emergenza è stata la moglie non vedendo rientrare il marito, partito a piedi e da solo la mattina per un’escursione in quota. Subito, nonostante il buio, sono scattate le ricerche che si sono protratte fino a mezzanotte, per poi riprendere questa mattina alle prime luci dell’alba.

Il corpo dello sfortunato turista, Omar Lorusso, è stato individuato tramite l’elicottero di Trentino emergenza in Val Selin, a quota 2300 metri, circa 250 metri sotto il sentiero n. 137 che il turista ha percorso, fino al momento dell’incidente, rientrando dal giro che parte dal Tonale per Forte Zaccarana e località Biolca. Non si esclude che il turista possa essere scivolato a causa dell’erba ghiacciata presente in quota, ma neanche che la caduta possa essere stata causata da un malore.

In breve

Luigi Tovazzi, 73 anni, è morto martedì nel primo pomeriggio nella sua casa di via Venezia a Volano. E’ caduto sulle scale di casa. Dai primi rilievi la caduta sarebbe da attribuirsi ad un malore.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *