NordEst

Il digitale fa il salto di qualità con il Franchising Migastone

Share Button

Il digitale ormai non ha piu frontiere. Anche quelle nuove tecnologie che prima erano riservate solo alle grandi aziende, ora possono essere alla portata di tutti

Migastone Franchising di applicazioni opinioni e recensioni

Nordest – Il riferimento è alle App per cellulare, ormai conosciute da tutti. La prima azienda in Italia che ha fatto della sua bandiera la vendita di App personalizzate per piccoli esercizi commerciali, si chiama Migastone, presente sul mercato dal mese di ottobre 2015 e che dopo un anno di attivita, ha deciso di lanciare la soluzione in franchising (ottobre 2016).

I risultati non si sono fatti attendere infatti Migastone, premiata al Salone del Franchising di Milano come Franchising piu innovativo d’Italia, ha raccolto piu’ di seicento richieste di informazioni e gia parecchi affiliati sono sulle griglie di partenza. La particolarità è che Migastone, oltre a realizzare App per commercianti, segue tutti i clienti per un anno intero con un servizio di supporto marketing personalizzato mensile, per fare in modo che la App venga usata correttamente e produca i risultati aspettati.

C’è da dire che non potrebbe essere diverso, visto che tutti i clienti possono avvalersi della clausola “soddisfatto o rimborsato”. Altro punto di orgoglio per l’azienda capitanata da Oscar Dalvit è la creazione del primo motore di reicreca geolocalizzato per App al mondo, Appmetropolis, in esclusiva a Migastone. Tutti i commercianti quindi possono fidelizzare la propria clientela utilizzando la propria app con coupon di sconto, carte fedelta e molto altro, mantre, attraverso il motore di ricerca Appmetropolis ne acquisiscono di nuovi. Un’ idea estremamente innovativa che si riflette sul modo di gestire gli affiliati e sulla proposta commerciale che viene fatta.

Ogni affiliato Migastone detiene una zona di esclusiva di almeno 100.000 abitanti e diecimila aziende o potenziali clienti su cui lavorare. I margini di guadagno sono estremamente alti in quanto si sfiora l’85% di margine su tutto quello che viene fatturato, cosa mai vista sul panorama del franchising italiano.

In piu viene offerta formazione costante a cadenza settimanale con videoconferenze online di approfondimento e follow up per tutti gli affiliati. è un lavoro prettamente commerciale in quanto non servono competenze tecniche. Migastone realizza tutte le App per ogni affiliato e si occupa anche di seguire tutti i clienti con il servizio di supporto marketing mensile.

Tra le informazioni che rilascia l’azienda sulla propria pagina dedicata al Franchising www.migastone.com/it/franchising si sottolinea un aspetto che puo fare immediatamente la differenza nella scelta di aderire a questo progetto. Per recuperare l’investimento della fee iniziale sono previsti tempi rapidissimi, soprattutto se comparati a quanto è presente sul mercato del franchising tradizionale oggi. Un affiliato, con un sistema di lavoro preciso fornito dall’azienda, puo puntare a recuperare il suo investimento in pochi mesi vendendo solamente quindici App.

L’azienda mette a disposizione anche un importante investimento in marketing sulla zona di esclusiva di ogni affiliato di tremila euro spalmati su tre quattro mesi. Gli ingredienti ci sono tutti per far bene e questo franchising innvativo è perfetto soprattutto per coloro che vogliono mettersi nel mercato delle tecnologie senza avere competenze tecniche.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *