NordEst

Mezzano, Lavori in corso alla Rurale: sede temporanea presso ex CicliBettega

Share Button
Da lunedì 13 dicembre, l’attuale filiale di Mezzano della Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi si è trasferita temporaneamente presso l’ex sede CicliBettega, sempre in centro a Mezzano a poche centinaia di metri dalla attuale collocazione.

Proprio in questi gironi, sono iniziate infatti le opere di ristrutturazione della sede storica – che dovranno essere ultimate entro il 30 aprile 2011 – serviranno a ridare lustro alla sede, situata in uno stabile progettato dal noto architetto locale Willy Schweizer.

I lavori prevedono l’intera messa in sicurezza della struttura con lo sbarrieramento e la creazione di un ascensore.  Il piano terra verrà rimodulato con nuovi e più confortevoli sportelli che consentiranno una maggiore privacy ai clienti. Saranno rivisti infine il primo e secondo piano, oltre al sottotetto.

“Ma ciò che più conta – spiega il Presidente della Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi, Maurizio Bonelli – la ristrutturazione sarà realizzata all’80% da ditte artigiane della zona. Si tratta di un progetto di peso – previsto dal Piano Strategico, in un periodo non facile. Proprio per questo abbiamo creduto in questa operazione, realizzata ascoltando le proposte dei soci locali e con il prezioso contributo dei consiglieri di zona della Cassa Rurale, Stefano Zugliani e Vigilio Dalla Sega".

Nella nuova sede, saranno inoltre realizzati nuovi spazi pubblici dedicati alla collettività, a disposizione per incontri e assemblee.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *