Primo Piano Trentino Alto Adige

Mascotte per il trilinguismo cercasi

Share Button

La Giunta approva il bando di concorso riservato alle classi quinte della scuola primaria

 scuola

Trento – Ci sarà tempo fino a mercoledì 3 dicembre per partecipare al concorso “Crea la mascotte per il trilinguismo: Trilla”. Il bando è rivolto alle classi quinte delle scuole primarie provinciali e paritarie della provincia di Trento e ha la finalità di creare l’immagine che diventerà il simbolo della campagna di sensibilizzazione al trilinguismo per un Trentino-Trilingue. “TrilLA”, questo il nome scelto per la mascotte, potrà essere disegnata con qualsiasi tecnica e colore su un foglio di formato A4 o A3 e potrà essere rappresentata da un soggetto di qualsiasi tipo: umano, animale o fantastico. Gli elaborati saranno valutati da un gruppo di esperti. All’istituzione scolastica cui appartiene la classe vincitrice sarà erogato un premio di 1.000,00 euro.

Il concorso, promosso dalla Provincia autonoma di Trento (Dipartimento della Conoscenza), ha l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sul tema dell’importanza dell’apprendimento delle lingue straniere ed è rivolto agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie provinciali e paritarie della provincia di Trento.

Gli elaborati dovranno indicare sul retro la classe e l’Istituzione scolastica di appartenenza, il nominativo del docente referente e il numero degli alunni della classe. I disegni dovranno riportare inoltre una descrizione e la motivazione della scelta. Ogni scuola potrà presentare al massimo cinque elaborati.
Tra tutte le proposte pervenute al Dipartimento della Conoscenza all’indirizzo serv.istruzioneuniveritaricerca@pec.provincia.tn.it, o consegnate a mano, entro le ore 12 di mercoledì 3 dicembre 2014, un gruppo tecnico di valutazione selezionerà la classe vincitrice. La delibera con il relativo bando di concorso potrà essere scaricata dal portale della scuola trentina all’indirizzo www.vivoscuola.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *