NordEst

Marcia Rovereto-Trento per Martiri irredentisti

Share Button
Punta a ridare dignità ai morti, ristabilire l’attenzione verso gli ideali patriottici, l’eroismo, il rispetto dovuto al sangue versato dai migliori giovani d’Italia, soprattutto nell’anno del 150° dell’unificazione, l’iniziativa in programma domenica prossima in Trentino a cura del Comitato cittadini Cesare Battisti.
 
Domenica mattina il capofila del Comitato, l’Alpino Italo Viola, partira’ da Rovereto, dal monumento a Filzi e Chiesa, per raggiungere il Doss Trento dove depositera’ una corona d’alloro alla memoria di tutti i Martiri Irredentisti e Caduti per l’Unità d’Italia.

Ai Sindaci dei comuni toccati dalla camminata verrà regalato un espositore con il Tricolore con inciso sulla targa "Per ricordare e non dimenticare gli Irredentisti e tutti i Morti per l’Unità d’Italia". Verra’ poi depositata una Corona d’Alloro sui Monumenti ai Caduti dei comuni tra Rovereto e Trento.

 
Gli organizzatori hanno previsto un servizio di bus navetta che dalle 11.30 alle 14.00, collegherà Piazzale delle Divisioni Alpine al Mausoleo di Battisti, a Trento.
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *