Primo Piano Belluno

Maltempo: strada chiusa a Quero, treni sospesi sulla Montebelluna – Belluno

Share Button

Ultimi aggiornamenti dell’ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio il NordEst. Il presidente della Regione Veneto, invita la cittadinanza alla prudenza: “Evitare di mettersi in viaggio se ci sono condizioni di eccessiva piovosità, evitare di transitare e sostare in aree vicino ai fiumi, evitare sottopassi e scantinati”


NordEst – Veneto Strade ha comunicato che dalle ore 19 di oggi, giovedì 2 novembre, a causa di smottamenti è stata chiusa a Quero, per un tratto di 900 metri, la strada provinciale 21. La chiusura – ha comunicato la Direzione operativa di Belluno della società – rimarrà in vigore fino a nuova comunicazione. Continua anche la chiusura della strada provinciale 2 “della Valle del Mis”, da Gena Bassa a Titele, disposta questo pomeriggio, e quella della strada provinciale 33 “Sauris” fino al confine con la provincia di Udine.

Trenitalia ha informato che a seguito della chiusura della linea Montebelluna–Belluno causa maltempo, fino alle ore 16 di venerdì 3 novembre i treni regionali sono cancellati in questa tratta. Sempre a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando il territorio, Trenitalia ha fatto anche presente che la circolazione potrebbe subire variazioni e che i treni regionali possono subire cancellazioni, ritardi o interruzioni di percorso prolungate. Di qui il consiglio di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari.

Treni sospesi a NordEst

Dalle 12 di giovedì 2 novembre, per decisione di Trenitalia, è stata sospesa la circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza sulle tratte Portogruaro-Casarsa e Portogruaro-Trieste. I collegamenti ferroviari nel Veneto Orientale sono assicurati tramite i regionali Portogruaro-Venezia. Risultano già cancellati tutti i regionali veloci Venezia-Trieste e viceversa.
Anche l’Azienda di Trasporto del Veneto Orientale ATVO ha sospesodalle 12 di giovedì e per tutto venerdì, i collegamenti bus verso il Friuli Venezia Giulia. Operano invece regolarmente i servizi nel territorio veneto. Non possono essere predisposti servizi sostitutivi. Trenitalia consiglia pertanto di non intraprendere viaggi. Info su www.viaggiatreno.it“.

La situazione a NordEst

Scirocco sulle coste e pioggia forte soprattutto in montagna. La vera paura, come spiegano dal quartier generale della Protezione Civile di Marghera, è la quantità di precipitazioni che andranno a sommarsi a quelle già cadute nei giorni scorsi con il rischio di frane, smottamenti ed esondazioni. La Protezione Civile del Veneto ha disposto per la giornata di venerdì 3 novembre la chiusura di molti istituti scolastici.

Altre notizie dal Tgr Veneto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *