NordEst

Maltempo, in Friuli un disperso e danni ingenti

Share Button

Oltre 300 millimetri di pioggia sono caduti in una zona compresa tra le Prealpi pordenonesi, la Carnia e la Valcanale Canal del ferro. Tetti scoperchiati, strade interrotte per alberi divelti, fiumi in piena che in alcuni casi hanno letteralmente portato via pezzi di strada: sono queste le emergenze segnalate. 

Un uomo disperso  

I Vigili del fuoco di Tolmezzo (Udine) sono intervenuti giovedì mattina per cercare il conducente di un furgone che, tamponato, e' finito nel fiume Fella in piena in Friuli Venezia Giulia. L'incidente e' avvenuto sull'autostrada A23, Udine-Tarvisio, all'altezza del comune di Chiusaforte (Udine).

La zona e' interessata da mercoledì sera da una intensa ondata di maltempo con pioggia e forti raffiche di vento.Il furgone – tamponato da un altro mezzo industriale – e' stato sbalzato dalla sede autostradale ed e' poi stato trasportato a valle dalle acque del Fella.

Fusine isolata

Una frana ha indotto la provincia di Udine a chiudere la strada che da Tarvisio porta a Fusine in Valromana. Lo hanno precisato i Carabinieri di Udine secondo i quali lo smottamento e' stato causato dalle forti piogge di mercoledì sera. Fusine e' raggiungibile solo dal versante sloveno. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *