Primiero Vanoi

L’ultimo abbraccio del Vanoi a Candido Rattin e su Facebook nasce un Gruppo a lui dedicato

Share Button

Il saluto commosso della famiglia, dei compagni, dei giovani e degli anziani della Casa di riposo, degli ex colleghi e degli Amici dell’Africa in una chiesa gremita come non mai. Su Facebook nasce il gruppo “Gli Amici di Candido Rattin

candido2
Candido Rattin in Tanzania con alcuni bambini

Canal San Bovo (Trento) – Una maglietta colorata, un tablet bianco e quei capelli ossigenati, sono un’immagine che si fa vita.

Un ricordo che vive intensamente nelle parole pronunciate dal parroco di Canal San Bovo,  don Nicola Belli, salutando per l’ultima volta Candido Rattin dopo la sua improvvisa morte in Africa.

Fiori bianchi, disegni, canti dei ragazzi e quella foto di Candido che sorride in mezzo a tanta gente comune arrivata per l’estremo saluto, in una chiesa di Canal San Bovo gremita come non mai. In molti sono stati costretti ad assistere al funerale dall’esterno.

Don Nicola Belli,  ha ricordato nella sua omelia come i giornali abbiano forse “esagerato nel ricordo di Candido” perchè lui era prima di tutto la semplicità: una persona umile e disponibile con tutti.

“Come faremo senza di te”,  “Ci vediamo in paradiso”, “Grazie per la tua disponibilità”, sono solo alcuni dei ‘pensieri’ pronunciati da parenti, amici ed ex colleghi per ricordarlo con grande emozione.

Ora per lui – da sempre grande appassionato di viaggi – inizia l’avventura più bella. E se è vero che chi semina raccoglie, lassù qualcuno lo sta già aspettando a braccia aperte: con un tablet bianco, una maglietta colorata ed un taglio alla moda… perchè nella vita abbiamo un gran bisogno di persone come lui…  

Ciao Candido, ci mancherai! 

L’ultimo addio a Canal San Bovo a Candido Rattin
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *