Finale di stagione da podio per i due capitani della Wilier Force Tony Longo e Johnny Cattaneo, che sono stati tra i grandi protagonisti a La Tramun di Girona, in Spagna, gara valevole come prova delle Uci Marathon Series e caratterizzata da un tracciato particolarmente tecnico
Nordest – I due capitani della squadra diretta dal team manager Massimo Debertolis hanno chiuso la propria prova rispettivamente in seconda e terza posizione, preceduti al traguardo solamente dal belga Sebastien Carabin, che ha coperto i 67,600 chilometri del percorso (con 2100 metri di dislivello positivo) in 3h40’36”.
Longo e Cattaneo hanno chiuso direttamente alle sue spalle, staccati all’arrivo rispettivamente di 2’08” e 3’05”. Molto più staccati tutti gli altri, con gli spagnoli Ramon Sagues Portabella e Joan Llordella Prat quarto e quinto a oltre dieci minuti dal vincitore.
Per i due forti atleti della Wilier Force, quindi, il 2016 della mountain bike si è chiuso con l’ennesima buona prestazione, degna chiusura di una stagione che li ha visti costantemente protagonisti.
Chiusa l’annata agonistica delle ruote grasse, la Wilier Force proseguirà nell’attività del ciclocross.