L’Elicottero dell’Arma torna a Primiero: ecco le immagini del decollo da Transacqua

Share Button

Elicottero dei Carabinieri a Transacqua

L’elicottero in volo da Transacqua (Stefano big Taufer)

Primiero (Trento) – Le suggestive immagini di Stefano big Taufer documentano il decollo dalla piazzola di Transacqua, dell’elicottero dei Carabinieri, nella giornata di giovedì 8 novembre.

Nei mesi scorsi il velivolo era atterrato anche nella piazzola di San Martino di Castrozza. Vi proponiamo il video del velivolo, che in valle non è passato inosservato durante la mattinata.

Il Nucleo elicotteri carabinieri (NEC) è un reparto di volo, costituente il Servizio aereo carabinieri (SA), alle dipendenze del Raggruppamento aeromobili carabinieri (RAC), che si occupa del supporto aereo alle unità di terra. Nel 1965 furono istituiti i primi tre nuclei elicotteri, a Bolzano, Cagliari e Palermo, alle dipendenze del centro elicotteri di Pratica di Mare. I primi elicotteri furono della serie AB 47. Negli anni vennero costituiti gli altri dieci nuclei. Dal 1984 iniziarono a venire impiegati gli elicotteri AB 412, attualmente 32 in servizio.

 

  • In breve

Dalla Val di Fassa la bella storia di don Mario Bravin, il parroco pompiere originario del Vanoi, in prima linea anche durante l’emergenza maltempo di questi giorni. Il servizio TGR

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.