NordEst

Le Dolomiti e la corsa rosa

Share Button

Emanuele Sella ha vinto in solitaria la quattordicesima tappa del Giro d'Italia, 195 km con partenza da Verona e arrivo in salita all'Alpe di Pampeago. Una grande impresa, quella realizzata dal corridore vicentino della CSF: andato in fuga insieme ad altri 12 corridori dopo circa 15 km.

Sella ha staccato gli altri battistrada sul passo Manghen e dopo 50 km di fuga in solitaria ha tagliato il traguardo con ampio margine rispetto agli inseguitori.

La nuova maglia rosa 

Emanuele Bosisio è la nuova maglia rosa del Giro d'Italia dopo la 14esima tappa del Giro d'Italia, la Verona-Alpe di Pampeago.

Il corridore della Lpr è arrivato a 10'37 dal vincitore della tappa ma ha approfittato del crollo di Giovanni Visconti giunto a oltre 17 minuti da Sella.

Tra gli uomini di classifica il migliore è stato il russo Dennis Menchov, due volte vincitore della Vuelta, giunto a 8'46'' dal vincitore. Più indietro gli altri: poco staccato Gilberto Simoni (Diquigiovanni), Danilo Di Luca è arrivato con un ritardo di 9'13 mentre lo spagnolo Alberto Contador, ultimo vincitore del Tour, è arrivato al traguardo con 9'32'' di distacco.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *