Primiero Vanoi

“La violenza non è un destino”: anche Primiero sostiene la campagna di sensibilizzazione

Share Button

E’ il primo fondo privato creato in Trentino e uno dei primi a livello nazionale,  a sostegno delle donne vittime di violenza fisica e psicologica

locandina-La-violenza-non-e-un-destino_popup

Primiero (Trento) – Interessa anche Primiero, la campagna di sensibilizzazione “la violenza non è un destino”. non si tratta solo di uno uno slogan,  ma è il primo fondo privato creato in Trentino e uno dei primi a livello nazionale,  a sostegno delle donne vittime di violenza fisica e psicologica. Il fondo nasce  dalla consapevolezza che il welfare pubblico non può supplire a tutte le esigenze e necessità dei cittadini.

La novità del fondo in questione, oltre al fatto della possibilità di essere sostenuto direttamente da ogni singolo cittadino, è quella di dare un aiuto diretto alle donne nel momento di maggiore emergenza e per intraprendere una nuova vita. E’ possibile, grazie alla collaborazione del credito cooperativo trentino, aderire alla campagna con una donazione attraverso gli sportelli bancomat presenti su tutto il territorio.
I proventi raccolti saranno utilizzati per finanziare esigenze primarie e necessarie a sostegno delle donne e dei loro  figli dopo aver lasciato la struttura di prima accoglienza, come l’aiuto per il pagamento di una caparra di affitto, spese prioritarie.

La cooperazione locale sostiene l’iniziativa

L’iniziativa è sostenuta da Casse Rurali trentine, cooperazione trentina, Donne in cooperazione, Associazione giovani cooperatori trentini e per il contesto locale anche da Famiglia cooperativa di Primiero. Il CdA della  Famiglia cooperativa di Primiero crede nell’iniziativa e ha voluto dare visibilità alla campagna all’interno dei propri punti vendita.
“Tra i valori della cooperazione – spiegano Partel e Turra – c’è la solidarietà, pietra angolare delle nostre radici passate, presenti e  future. Questa iniziativa, come molto altre, è l’emblema dello spirito cooperativo e ringraziamo le nostre socie, soci e cittadini che contribuiranno alla campagna “la violenza non è un destino” con una donazione presso gli sportelli bancomat delle Casse Rurali”.
Monica Partel – Consigliera cda Famiglia Cooperativa Primiero
Enrico Turra – Consigliere cda Famiglia Cooperativa Primiero – membro direttivo giovani cooperatori trentini
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *