Galleria d’arte moderna «Carlo Rizzarda», Sala degli Stemmi presso Palazzo Pretorio
NordEst – Da sabato 8 maggio, a Feltre, ai capolavori in ferro battuto di Carlo Rizzarda si aggiungono ora, in un intrigante connubio di forza e fragilità, i preziosi vetri d’autore della Collezione Carla Nasci-Ferruccio Franzoia.
Si tratta di 800 pezzi che spaziano dal XVIII secolo alla contemporaneità, con uno speciale focus sulla produzione muranese e, in particolare, sui grandi “creativi” del vetro. Scarpa e Zecchin, innanzitutto.
Con Martinuzzi, Buzzi, Tyra Lundgren, Paolo Venini, Massimo Vignelli, Fulvio Bianconi, Toni Zuccheri, Alfredo Barbini, Archimede Seguso, Flavio Poli, Tapio Wirkkala, Guido Balsamo Stella, Giuseppe Barovier e Guido Bin, pseudonimo di Mario Deluigi e a contemporanei come i Santillana, Sergio Asti e Luciano Gaspari.
Sabato 8 maggio alle ore 21 sarà inaugurato anche l’affresco digitale (videomapping) “Luce Trasparenza e materia” presso Porta Imperiale, piazza Trento Trieste, Palazzo Bellati e Villabruna e giardino del Vescovado Nuovo dedicato alla donazione dei vetri.
Informazioni e prenotazioni: Galleria d’arte moderna «Carlo Rizzarda» – telefono: 0439/885234-242 – museo@comune.feltre.bl.it