Il Garda trentino ospita il via della stagione agonistica con il Meeting velistico già entrato nel Guinness dei primati
Riva del Garda – Dal 24 al 27 marzo è in programma la 34ª edizione di un evento davvero unico: con il tradizionale Meeting degli Optimist un migliaio di giovani timonieri è pronto a inaugurare sulla porzione trentina del lago di Garda la stagione agonistica nella settimana di Pasqua, a bordo dell’imbarcazione di riferimento del vivaio internazionale della vela, agonistica e non.
Una festa velica, dello sport e dell’amicizia tra i popoli che in una distesa di colori dà vita alla prima regata internazionale dell’anno della Fraglia Vela Riva. Cadetti e juniores provenienti da una trentina di nazioni vengono seguiti da un’organizzazione tale da lasciare sempre soddisfatti partecipanti, coach e accompagnatori, che approfittano della settimana pasquale per trascorrere alcuni giorni di vacanza nella zona dell’alto Benaco e lanciare così anche la stagione turistica del Garda trentino.
Uno spettacolo che sta anche nel colpo d’occhio visivo sul lago: la manifestazione nel 2012 è stata certificata Guinness Wold Record come regata monoclasse più grande al mondo.
Info: www.fragliavelariva.it