Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

BIM Brenta, Ennio Angerer lascia la presidenza: Scalet tra i possibili successori primierotti

Share Button

La notizia era nell’aria, ma solo in questi giorni è arrivata la conferma. Era stato eletto in rappresentanza del Vanoi, a novembre 2015. Tra i possibili successori, il vicepresidente Sergio Scalet di Transacqua

Borgo_Valsugana_-_Angela_Ventin_(2)

angerer

Borgo Valsugana (Trento) – A meno di un anno dalla sua elezione, Ennio Angerer (nella foto), consigliere comunale di Canal San Bovo, lascia la guida del BIM Brenta per “motivi personali”. La notizia circolava da qualche settimana, ma l’ufficialità è arrivata solo in questi giorni. In un momento particolarmente impegnativo per l’Ente, coinvolto anche nel progetto Leader  accanto alle comunità di valle della Valsugana, Tesino, Primiero e Altopiani cimbri.

La decisione delle dimissioni da parte di Angerer, è arrivata nei giorni scorsi, per ragioni strettamente personali.

Un anno anno fa, era stato eletto dopo Sandro Beber. Nelle prossime settimane sarà convocata l’assemblea generale per eleggere il suo successore.

Tra i vari papabili, potrebbe esserci Sergio Scalet di Transacqua in quota Primiero, attuale vicepresidente dell’Ente con Stefano Pecoraro, ma non si escludono altri possibili nomi di peso nel Primiero Vanoi.

Il Consiglio direttivo

Fanno parte del consiglio direttivo, oltre ai due vicepresidenti, anche Edi Morandelli (Grigno), Renato Motter (Tenna), Paolo Andreatta (Levico), Denis Hoffer (Pergine), Emanuele Deanesi (Borgo), Carola Gioseffi (Pieve Tesino), Dino Paterno (Strigno), Tomas Cristian (Imèr), Riccardo Debertolis (Fiera di Primiero).

I Revisori dei conti sono invece: Marcello Tezzele (Folgaria), Franco Nones (Scurelle) e Gianpiero Zugliani (Mezzano).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *