Primo Piano

Drammatico incendio a Bolzano: muore un disabile, forse una sigaretta all’origine delle fiamme

Share Button

Il procuratore capo, non si farà l’autopsia

Bolzano – Forse una sigaretta ha provocato l’incendio nell’appartamento di Via Duca d’Aosta 28 a Bolzano in cui ha trovato la morte un disabile anziano. È una delle ipotesi che viene verificata dagli inquirenti secondo quanto riferito dal procuratore capo di Bolzano, Giancarlo Bramante, che esclude la necessità di chiedere l’autopsia sul corpo della vittima.

Le fiamme sono partite dalla camera da letto di Vittorio Albericci, 71 anni, originario della provincia di Bergamo, ma residente da molti anni a Bolzano. L’uomo è stato trovato senza vita nel suo letto dove era costretto da diverso tempo da una malattia invalidante. È probabilmente morto nel sonno, ucciso dal fumo che si è sprigionato. La stanza era piena di libri e giornali che hanno offerto facile esca alle fiamme. La procura ha posto sotto sequestro l’appartamento. Nei prossimi giorni verrà sentita la badante, una sessantenne di origine marocchina, ora ricoverata in ospedale.

Le fiamme nella notte

L’incendio è divampato verso le 2.30 in un appartamento al primo piano di un condominio in via Duca d’Aosta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce bianca, la polizia e i carabinieri. Gli abitanti del condominio sono stati tratti in salvo, mentre per un uomo di 71 anni, che viveva nell’appartamento nel quale è scoppiato l’incendio, non c’era più nulla da fare.

Cinque persone sono state trasportate all’ospedale con ferite in maniera non preoccupante. Sono tre donne, di 77, 74 e 60 anni, e due uomini, di 74 e 71 anni, i feriti nell’incendio di un appartamento in Via Duca d’Aosta A Bolzano. Portati in salvo dai vigili del fuoco, hanno tutti riportato un principio di avvelenamento da fumo. Nessuno è in pericolo di vita.

Le immagini TGR Bozen

  • In breve

Rubano a scuola il giorno di N – Due giovanissimi di Storo (un minorenne) denunciati dai Carabinieri di Borgo Chiese per furto aggravato nella scuola elementare di Storo. Avevano forzato distributore automatico e rubato bevande e 50 euro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *