Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

A Bolzano la 50^ mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”

Share Button

Verrà inaugurata giovedì 25 settembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la 50ma mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”

funghi

Bolzano – In occasione del cinquantennale della mostra, mercoledì 24 settembre, ore 18, il Museo ospiterà un convegno specialistico. L’ingresso a entrambi gli eventi è libero.

Centinaia di funghi freschi, in pratica tutte le specie che crescono in autunno in territorio altoatesino, saranno i protagonisti della 50ma mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”, organizzata dall’Associazione micologica “Bresadola” – Sezione di Bolzano. L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile da venerdì 26 a lunedì 29 settembre e verrà inaugurata giovedì 25 settembre 2014 alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige,  via Bottai,1 a Bolzano, dall’assessore provinciale ai Musei Florian Mussner, da Valentino Pagani, direttore del Dipartimento provinciale Beni culturali, Musei, Patrimonio e Mobilità, dal direttore del museo Vito Zingerle, da Renato Bonsignori, presidente della sezione di Bolzano dell’Associazione micologica “Bresadola” e dal responsabile scientifico dell’associazione Francesco Bellù.

L’associazione “Bresadola” celebrerà inoltre il cinquantennale dell’esposizione con un convegno specialistico dal titolo “Prospettive e problemi nella ricerca e distribuzione dei Funghi Superiori in Trentino-Alto Adige”, che si terrà al Museo mercoledì 24 settembre 2014 dalle ore 18 alle 21. Anche il convegno è aperto gratuitamente a tutti gli interessati.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *