NordEst

“I bisogni dei bambini diventano diritti”

Share Button

Ragazzi protagonisti nelle scuole di Primiero. Al centro dell'attenzione i diritti umani. La scuola primaria di Tonadico ha promosso un incontro dal titolo: "Creatività e Diritti Umani…" per promuovere il tema dei diritti umani fra i più giovani. Tutto questo all'interno dell'iniziativa provinciale: maratona di letture sui diritti umani di cui questa è una staffetta.

Il progetto Essercionline.it

All'interessante iniziativa che ha coinvolto i ragazzi della zona, era presente anche il dirigente scolastico dr. Alessandro Bonesini. Le classi 4A e 4B e 5A e 5B hanno presentato alle altre classi della scuola il prodotto finale di un lavoro svolto nel corso degli ultimi due mesi, incentrato sui diritti dei bambini con due diversi tagli.

  • Classi 4^ – "I bisogni dei bambini diventano diritti": differenze tra bambini di mondi diversi – i diritti non rispettati – I loro pensieri e le loro emozioni.
  • Classi 5^- "I diritti dei bambini": episodi reali in cui i diritti non sono rispettati a scuola e modalità di superamento.

L'interessante iniziativa ha coinvolto qualche giorno dopo anche la scuola di Imèr, rendendo questo momento un giorno da non dimenticare per piccoli e grandi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *