Primo Piano Primiero Vanoi

‘HomoVolans Primiero’, l’emozione di volare in parapendio ai piedi delle Pale (VIDEO)

Share Button

E’ possibile grazie all’impegno del gruppo HomoVolans Primiero

homo

Primiero (Trento) – Volare in parapendio dopo una splendida camminata tra le Pale di San Martino o nel cuore del Lagorai, è possibile nelle valli di Primiero e Vanoi in Trentino. La passione del gruppo locale “HomoVolans Primiero” permette di realizzare anche questo, che per molti è un vero e proprio sogno.

Progetto documentario Paragliding tandem take off

Meglio riusciamo a comprendere la natura – ci spiegano – e più abilmente arriviamo a sfruttare i suoi poteri per volare più sicuri,più in alto e più veloci. Volare è un gioco della testa, non delle mani o dei piedi –  aggiungono gli appassionati di Homo Volans – con uno specifico progetto locale dedicato al volo, vogliamo ridurre l’ingrediente fortuna aumentando le dosi di abilità e pianificazione per poter meglio descrivere i vari decolli strategici in sicurezza che la valle ci offre, documentandoli con dati tecnici, percorsi e video”. Questo progetto è pensato sia per i ‘Volans locali’ ma sopratutto per gli amici del volo che vengono in valle come ospiti. Volare deve essere prima di tutto un divertimento in piena sicurezza.

homovolans

Una nuova forma di turismo sportivo quindi, già attiva in molte zone del Trentino: da Andalo alla Val di Fiemme solo per citarne alcune e sempre più diffusa in Germania, Slovenia, Austria e in molti altri paesi europei ma non solo. Scoprire le Dolomiti trentine in volo (dalla Tognola a Punta Ces e da altri luoghi spettacolari) diventa quindi l’occasione per sognare ad alta quota, in un paradiso naturale unico al mondo, Patrimonio Unesco.

Per informazioni sulle attività:

Sergio Gubert 346/2187902  

Guarda il Video

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *