Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Bolzano, muore giovane nei boschi di Campo Tures. Capone (UGL): “Più controlli e più sicurezza”

Share Button

Era con il padre, gravissimi i traumi riportati. Incidente mortale mercoledì sera anche per un anziano di 83 anni

Bolzano – Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato giovedì mattina a  Campo Tures, dove un giovane di 16 anni, colpito da un tronco, ha perso la vita.

Il ragazzo è stato soccorso dal soccorso alpino, dalla Croce rossa e dal medico d’urgenza. Vista la gravità dell’incidente era stata allertata pure l’assistenza spirituale. Il ragazzo è morto all’ospedale di Brunico.

Mercoledì sera si era verificato un incidente simile a Mantana in Val Pusteria. Il boscaiolo, Alois Knapp di 83 anni, che era rimasto ferito gravemente ed è morto nella notte all’ospedale di Bolzano. Sono i corso indagini dei carabinieri per escludere eventuali responsabilità di terzi.

 

“L’UGL e è vicina alla famiglia del giovane boscaiolo che ha perso la vita a Campo Tures. Non si può morire a 17 anni, all’alba della vita, a causa di un incidente sul lavoro. È un avvenimento inaccettabile. Per evitare simili tragedie è necessario incrementare i controlli sui posti di lavoro e promuovere una maggiore formazione e cultura della sicurezza, soprattutto per quei lavoratori che svolgono mansioni a rischio infortuni. L’UGL è impegnata con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’ volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno delle ‘morti bianche’. Dobbiamo dire basta a queste stragi silenziose”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla morte del boscaiolo colpito alla testa da un tronco d’albero in provincia di Bolzano.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *