NordEst

Gorizia, presunto nullatenente possedeva villa da un milione

Share Button
Risulta nullatenente: gdf gli sequestra villa da un milione. Gorizia: si godeva auto supersportive e viaggi verso mete paradisiache in alberghi di lusso. Deve all’erario 2,5 mln – Al fisco risultava formalmente pressoché nullatente, in realtà muoveva un ingente volume d’affari, con acquisto di abitazioni di lusso e vetture supersportive, viaggi verso mete turistiche paradisiache e soggiorni in sontuose strutture alberghiere con tutta la famiglia. La Guardia di Finanza di Gorizia gli ha sequestrato, invece, una villa di lusso con piscina del valore di oltre un milione di euro.
Protagonista è un imprenditore isontino, risultato essere debitore nei confronti dell’erario per circa 2 milioni e mezzo di euro. Nonostante il sequestro dell’immobile, l’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato scoperto dai finanzieri mentre cercava di vendere la villa pubblicizzandola su un sito di compravendite online di primo piano a livello nazionale. I militari del Nucleo di Polizia Tributaria sono riusciti a ricondurre il bene al destinatario del provvedimento, anche se formalmente intestato al coniuge e fatto fraudolentemente confluire in un trust amministrato sempre dallo stesso soggetto.
 
Gdf scopre a Treviso finto broker. Ha negoziato per conto dei suoi clienti quasi 800mila euro – La Guardia di Finanza di Treviso ha smascherato l’attivita’ di un promotore finanziario abusivo.
Le indagini della Gdf trevigiana hanno consentito di accertare che l’indagato ha continuato a svolgere la propria attività nella Marca attraverso la gestione di un portafoglio di 23 investitori pur essendo stato cancellato dall’albo professionale del ramo sin dal 2007. Il promotore abusivo ha negoziato per conto dei suoi clienti un importo di quasi 800mila euro.
 
Evade 11mln imponibile denunciato. Operazione della Guardia di finanza nel padovano – La Guardia di finanza di Padova ha ha scoperto un imprenditore edile che aveva occultato al fisco circa 11 milioni di euro di base imponibile e piu’ di un milione di euro di Iva.
Nell’ambito dell’attivita’ di verifica fiscale svolta dai militari della tenenza di Este, la contabilita’ dell’imprenditore e’ risultata poco chiara. All’uomo e’ stata contestazione l’evasione accertata ed e’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Padova.
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *