Primo Piano NordEst Primiero Vanoi Belluno

Galleria Arsiè, slitta ancora la chiusura: nessuna data certa per la ripresa dei lavori

Share Button

Secondo l’Anas serviranno ancora alcune settimane per l’avvio del cantiere dedicato a sicurezza, antincendio e impermeabilizzazione della volta di San Vito di Arsiè: incarico al Consorzio triveneto rocciatori

arsie2

Nordest – La galleria di San Vito non chiuderà per il momento. Ancora una volta è al centro delle polemiche dopo che la prevista ripresa dei lavori è slittata. La nuova data ipotizzata del 16 maggio, non trova infatti alcuna conferma da parte dell’Anas.

Per il momento nemmeno gli orari di apertura e chiusura del senso unico nei giorni feriali e festivi sono stati ancora ratificati. Saranno necessarie ancora alcune settimane prima di definire la situazione, dando il via libera ai lavori di consolidamento della volta, di realizzazione dell’impianto antincendio e di sicurezza, per un importo a carico dell’Anas che super i 3,4 milioni di euro.

 

Per quanto riguarda invece il mancato pagamento degli operai intervenuti nel primo stralcio del cantiere, Anas ha scritto al sindacato comunicando la propria disponibilità a esaminare i documenti a supporto delle istanze di mancato pagamenti di alcuni lavoratori, confermando la disponibilità ad un incontro con i rappresentanti dei lavoratori.

Le precedenti comunicazioni sulla chiusura

Chiusura Parziale 9 maggio – 5 Agosto 2016 

(rinviata con data da definire)

I lavori nella galleria di “San Vito”

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *