NordEst

Galan chiede l’oro anche per il Soccorso di Belluno e Dellai: “Resta l’eco della tragedia”

Share Button
Galan polemizza con Maroni e chiede l’oro anche per i veneti – "Quattro tragiche morti pochi giorni fa nell’Alta Valle di Fassa in Trentino. E quattro tragiche morti lo scorso 22 agosto in Cadore, dove a perdere la vita furono quattro eroici membri del nostro Soccorso Alpino: Dario De Felip, Stefano Da Forno, Fabrizio Spaziani, Marco Zago. Quattro esperti del Soccorso Alpino caduti in Trentino e quattro esperti del Soccorso Alpino caduti in Veneto.

Ciò detto, mi auguro che il ministro Maroni risolva nel nome della sensibilità umana e della correttezza civile quanto appare essere una trascuratezza assai dolorosa: per i nostri quattro caduti del Soccorso Alpino nessuno, a livello ministeriale, sembra aver pensato di avviare la stessa procedura che giustamente porterà al conferimento della medaglia d’oro al valor civile alla memoria dei quattro eroici soccorritori trentini.

Non occorre aggiungere altro, se non l’espressione del più sincero cordoglio per i familiari di coloro che in Trentino e in Veneto hanno perso la vita in operazioni di soccorso".

Dellai: "Resta l’eco della tragedia"
– ll ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha avviato proprio in questi giorni la procedura per il conferimento della Medaglia d’oro al valor civile ai componenti della squadra del Soccorso Alpino protagonista dell’operazione di ricerca e soccorso di due turisti dispersi in Val Lasties, nella quale hanno perso la vita quattro dei sette soccorritori. Lo ha confermato il Viminale. Nella conferenza di fine anno, il governatore trentino ha ricordato invece che è stato un anno intenso per la provincia, che si chiude però sull’eco della tragedia della valle di Fassa. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *