NordEst

Frana Forte Buso, chiusa la strada di Rolle fino al 18 giugno

Share Button
Nuovi sopralluoghi anche nella giornata di lunedì dopo la frana che si è staccata in questi giorni nella zona di Forte Buso. Uno smottamento di vaste proporzioni che mette a dura prova la viabilità tra Fiemme e Primiero in questi giorni di grande traffico legato alle festività della Pentecoste in Germania. La strada rimane chiusa fino al prossimo 18 giugno come confermano le indicazioni stradali fornite dal servizio viabilità della Provincia di Trento.

La frana è caduta sulla strada statale 50 del Passo Rolle sul versante di Predazzo in località Forte Buso. A causarla sarebbero state le forti piogge dei giorni scorsi o forse – a detta di alcuni tenici – le scosse sismiche dei giorni scorsi che potrebbero aver sollecitato ulteriormente la parete già instabile.

Sono caduti sassi e materiali che hanno ostruito la carreggiata. Il tratto di strada rimarrà così chiuso al traffico in via precauzionale almeno fino alla metà di giugno per i lavori di ripristino.

A causa della frana anche gli organizzatori della Marcialonga Cycling, sono stati costretti a modificare il tracciato di gara. Sulla pagina facebook di passorolle.net, i commenti delle molte persone interessate dalla chiusura del tratto di strada.

IL MONITORAGGIO
Frana Forte Buso

 
Monitoraggio Forte Buso

Monitoraggio Frana di Forte Buso (Comune di Predazzo)

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *