Primo Piano Belluno

Fonzaso, 56enne perde la vita per lo scoppio di un ordigno bellico

Share Button

La vittima è Fiorenzo Pasa di Fonzaso. Aveva una grande passione per i reperti della Grande guerra. Era già rimasto coinvolto in un incidente simile nel passato, ma si era salvato

Fonzaso (Belluno) – Un botto violentissimo mercoledì pomeriggio verso le 15,30 nel piccolo centro di Fonzaso. In molti si sono chiesti che cosa fosse accaduto. Purtroppo però solo in serata, quando la figlia dell’uomo è passata a trovarlo a casa si è scoperto il tragico fatto. Fiorenzo Pasa è stato ucciso dallo scoppio di un ordigno.

Purtroppo nessuno assiste all’incidente. E’ stata proprio la figlia dell’uomo, ignara dell’accaduto ad allertare il 118 e i carabinieri, dopo aver trovato il padre senza vita. L’effetto dell’ordigno che l’uomo stava probabilmente maneggiando, è stato devastante.

I carabinieri di Feltre cercano ora di capire con quale ordigno stesse operando Pasa al momento dell’esplosione, cercando di mettere in sicurezza l’abitazione, nella quale sono presenti anche altri oggetti pericolosi che richiedono il disinnesco.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *