NordEst

Feltre, 30% in meno di patenti ritirate negli ultimi 2 anni

Share Button

Sono state 27 le patenti ritirate, nel corso del primo quadrimestre dell’anno, dalla Compagnia Carabinieri di Feltre: 25 per guida sotto l’effetto di alcol, 2 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

La quasi totalità dei trasgressori sono uomini, 26 quelli che hanno alzato un po’ troppo il gomito, mentre tra le donne si è registrato un solo caso. 10 i veicoli confiscati. Il valore medio riscontrato è stato di 1 g/l.

Il record spetta ad un 22enne, fermato con un tasso pari a 3,45 g/l: sotto l’effetto di alcol e di sostanze stupefacenti (cannabinoidi) ha anche causato un incidente.

Da sfatare, però, il luogo comune che ad esagerare con vino, birra e superalcolici siano i giovanissimi. Tra le patenti ritirate, 14 appartenevano a guidatori con un’età superiore ai 32 anni, 3 alla fascia tra i 28 e i 32 anni, 6 tra i 23 e i 27 anni, 4 tra i 18 e i 22 anni.

Tra gli aspetti positivi: una riduzione di circa il 30%, negli ultimi due anni, delle persone sorprese a guidare sotto l’effetto di alcol e droga.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *