Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Eurozona, indice Piccole Medie Imprese mai così alto da maggio 2011

Share Button

Dopo tanti mesi bui, nella zona euro sembra aleggiare un certo ottimismo

impresa-_web

NordEst – Lo certifica l’indice Pmi (definisce il livello di fiducia dei direttori degli acquisti in merito a fattori quali l’occupazione, la ripresa dei consumi, gli ordinativi) di Markit, società internazionale di comunicazione e servizi finanziari, secondo cui l’occupazione è tornata a crescere con un’espansione delle attività che sfiora il massimo livello da tre anni a questa parte.

Ebbene, l’indice della produzione dell’Eurozona è salito dai 53,1 punti di marzo a 54 punti di aprile. Da maggio 2011 non è mai stato così alto. Altresì, la stima flash dell’Indice Markit PMI servizi nell’Eurozona è salito a 53,1 punti, dai 52,2 di marzo, mentre la stima flash dell’Indice Markit PMI manifattura è salito a 53,3 dai 53 del mese precedente.

Cala, contestualmente, l’indice della Francia. Quello composito scende a 50.5 dai 51,8 punti di marzo, mentre la stima flash dell’indice Markit PMI servizi passa a 50,3 dai 51,5 di marzo. La stima flash dell’Indice Markit PMI francese, poi, scende e 50,9 da 52,1 punti. In Germania si rafforza la stima dell’Indice Markit PMI Composito, che passa a 56,3 dai 54,3 di marzo. La stima flash dell’indice Markit PMI servizi aumenta a 55 punti dai 53 di marzo, mentre infine la stima flash dell’Indice Markit PMI passa a 54,2 da 53,7 punti.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *