Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Esplosione e incendio nel padovano: perdono la vita Enrico Fontanella e la moglie Norma Todesco

Share Button

Nell’abitazione si trovavano marito e moglie, Enrico Fontanella e la moglie Norma Todesco, di 88 e 85 anni. Niente da fare per i due anziani rinvenuti deceduti dagli operatori entrati con gli autorespiratori nell’abitazione

L’intervento dei vigili del fuoco

 

NordEst – Due anziani coniugi di 87 e 84 anni sono morti nell’incendio, seguito a un’esplosione, che si è sviluppato stamani all’interno del loro appartamento, in una frazione del comune di San Giorgio in Bosco (Padova).

Lo scoppio, secondo una prima ipotesi dei vigili del fuoco, potrebbe essere stato causato da una perdita di Gpl, che alimenta gli impianti del piccolo stabile dove i due vivevano. Si è trattato di un’esplosione molto forte, tanto che i vicini di casa della coppia hanno sentito il boato e hanno visto tremare i vetri di casa. Poi le fiamme sono divampate, uscendo anche dalle finestre della villetta. Tanto, tantissimo fumo si è visto anche da molto lontano.

All’arrivo delle squadre l’abitazione era completamente avvolta dalle fiamme. I vigili del fuoco intervenuti da Cittadella e Padova con due autopompe, un’autobotte, il carro NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) e 16 operatori coordinati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Sono ora in corso gli accertamenti dei tecnici dei vigili del fuoco per determinare le cause dell’esplosione che hanno innescato anche l’incendio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *