Elisoccorso a Mezzano sabato pomeriggio per sanitario, domenica a Punta Tognola. Schianto notturno in auto in centro a Fiera: nessun ferito

Share Button

Weekend di lavoro per i sanitari del 118 ai piedi delle Pale

Primiero (Trento) – Eliambulanza mobilitata domenica mattina sull’Alpe Tognola per un 54enne caduto sulle piste. E’ stato soccorso dall’equipe medica in codice giallo per varie fratture riportate in una caduta e trasferito al Santa Chiara. Nel pomeriggio di domenica, ambulanza intervenuta anche a Fiera di Primiero per un sanitario che ha interessato una donna di 74 anni, trasferita a Feltre.

Schianto nella notte

Brutto incidente auto, nella notte tra sabato e domenica nel centro di Fiera di Primiero in viale Piave, nei pressi della sede Unicredit, dove un veicolo è piombato contro un lampione. Fortunatamente nessuna conseguenza grave per chi era alla guida, mentre danni ingenti per il corpo illuminante che dovrà essere sostituito così come la macchina coinvolta. Sono ancora visibili i resti del forte impatto che poteva avere conseguenze decisamente più gravi.

Elisoccorso a Mezzano

Dopo Imèr nei giorni scorsi, intervento in codice giallo sabato pomeriggio a Mezzano, per una anziana di 82 anni soccorsa in Apsp a Transacqua. Sul posto sono intervenuti autosanitaria, ambulanza ed elicottero atterrato poco dopo le 15 nella piazzola di Mezzano con il supporto dei Vigili del fuoco di zona. La paziente – secondo quanto riferisce la centrale 118 Trentino Emergenza – è stata trasferita al Santa Chiara di Trento in codice giallo.

Una bambina di 8 anni, di Milano, è caduta infatti dalla seggiovia “Serodine” una delle più lunghe del Passo del Tonale, compiendo un volo di 7 metri. La bambina E’ stata soccorsa dagli agenti della Polizia di Stato in servizio nella stazione sciistica al confine tra Lombardia e Trentino e dall’eliambulanza che l’ha trasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento. La piccola, impegnata in lezioni di sci della scuola Ponte di Legno, è scivolata sotto la barra di sicurezza. Non ha perso conoscenza, ma dopo la caduta lamentava forti dolori alla schiena e alle gambe.

Guarda il video dell’intervento di Mezzano

di Nicoletto big Taufer  

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.