Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Elisoccorso a Caoria per auto fuori strada: 49enne veneto trasferito al Santa Chiara

Share Button

Intervento poco prima delle 20 di sabato a Caoria nella valle del Vanoi

Le immagini dei primi soccorsi a Caoria di Giacomo Bornancini

Caoria (Trento) – Elisoccorso da Trento, sanitari del 118 e vigili del fuoco di Canal San Bovo, mobilitati poco prima delle 20 di sabato a Caoria nella valle del Vanoi, per un’auto ribaltata a bordo strada, a breve distanza dal paese.

Nell’incidente è rimasto ferito gravemente un 49enne veneto – gestore di un rifugio in zona – trasferito con l’elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’incidente è avvenuto nei pressi del ‘guado’ sul torrente Vanoi.

L’auto diretta verso Canal San Bovo, avrebbe urtato – per cause in corso di accertamento – contro il muro a bordo strada, finendo ruote all’aria. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 – allertati dai passanti – giunti sul posto con l’ambulanza e successivamente con il supporto dell’equipe medica arrivata in volo da Trento. L’eliambulanza è atterrata nei prati vicini alla strada provinciale.

Verso le 20, il ferito – grave ma non in pericolo – è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento in prognosi riservata, con varie patologie traumatiche.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *