Primo Piano

Primiero, muore dopo la caduta nella stalla forse per malore: lutto per l’ex sindaco e allevatore Antonio Taufer

Share Button

Era stato soccorso mercoledì nel tardo pomeriggio, in seguito ad una caduta nella stalla di famiglia, forse a causa di un malore. La comunità di Primiero si stringe alla famiglia di Antonio Taufer (Toni dei molineri), funerali lunedì 11 dicembre alle 14.30 nella chiesa di Siror

I primi soccorsi ad Antonio Taufer, 78 anni, nella stalla di Siror

 

Siror (Trento) – E’ deceduto mercoledì sera all’ospedale Santa Chiara di Trento,  Antonio Taufer, 78 anni, noto allevatore di Primiero e sindaco di Siror a fine anni ’90. Molto conosciuto in zona e un grande appassionato del suo lavoro, al quale ha dedicato una vita intera con la famiglia. L’elisoccorso era intervenuto in codice rosso, mercoledì dopo le 15.30 a Siror, per prestare le prime cure urgenti ad Antonio Taufer.

Per cause in corso di accertamento, Taufer era caduto da un’altezza di alcuni metri, all’interno della stalla di famiglia, forse proprio per un malore. La caduta però, ha aggravato notevolmente la situazione. Immediati i soccorsi da parte dei familiari che hanno praticato le prime manovre di emergenza e successivamente da parte del 118 di zona.

Poco dopo era giunto da Trento l’elicottero con l’equipe medica, atterrato (nella foto ndr) nei pressi della stalla a Siror, dove hanno operato anche i vigili del fuoco di Primiero.  Dopo le prime cure, Taufer era stato trasferito in condizioni molto gravi a Trento, in codice rosso e in prognosi riservata. In serata il decesso all’ospedale Santa Chiara. Un’intera comunità piange in queste ore la sua scomparsa.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *